//Résumé

Davide Blancato
davide@davideblancato.it

Profilo

Sono appassionato di tecnologia e delle nuove possibilità che essa mette a disposizione delle aziende per iniziative sempre più rilevanti ed efficaci. Ho una grande e consolidata esperienza nella gestione della clientela, sia relazionandomi di persona che attraverso tutti i canali di contatto (quali email, telefono, chat, ticketing, etc.), nell'analisi delle necessità e nella rapida individuazione ed erogazione di soluzioni coerenti e robuste.
Ho maturato una significativa esperienza nella loyalty e marketing automation (email, sms, e-coupon, messaggi transazionali, template building, analytics, profilazione e segmentazione), nel design e nel coding per il web e soprattutto per il canale email, affiancata da competenze nella gestione della deliverability e della privacy, nonché nell’integrazione delle campagne marketing sui canali social.
Quale responsabile del supporto per l'erogazione dell'email marketing per grandi aziende, ho sviluppato una importante capacità di interfacciamento con grandi realtà aziendali e di coordinamento in progetti di ampio respiro che coinvolgono team differenti.
Posseggo un'ottima capacità di organizzazione, di lavoro in gruppo e di coordinamento dei collaboratori e colleghi, unita ad una notevole attitudine ad operare rapidamente e sotto pressione acquisita durante le attività personali di volontariato.

Competenze

Email Design

Scrivo e sperimento codice HTML per email sempre più belle e incisive e con una particolare attenzione per il mondo mobile, seguo con curiosità l'evolversi delle buone pratiche di UX e di comunicazione

Digital Marketing

Ovvero come gestire la relazione con i propri utenti/clienti/prospect e aumentarne il valore e fidelizzazione: programmi loyalty, email, sms, e-coupon, messaggi transazionali, marketing automation, template builder, analytics, profilazione e segmentazione, content marketing, campagne social...

Customer Care

Specialista di supporto di 1° e 2° livello, assito i clienti nella quotidiana operatività con i tool e le piattaforme digitali e li affianco nell'analisi di nuovi flussi e nella ricerca di nuove soluzioni semplici ed efficaci

  • Email & marketing automation
  • Deliverability & privacy
  • SQL & analytics
  • Office & Creative Suite
  • HTML & Css
  • Design & coding (web + email)
  • Gestione della clientela
  • Training specialist / ticketing / versioning
  • Autonomia di organizzazione
  • Iniziativa & leadership
  • Team working
  • Inglese & Francese

Altro

Sono un appassionato di spazio e aviazione. Leggo tutto ciò che posso - dalla poesia ai saggi storici - e mi interessano tutte le forme narrative visuali (cinema, fumetti, televisione). Dalla fine degli anni 80 sono un videogiocatore, su tutte le piattaforme disponibili. Pratico la fotografia a livello amatoriale, il jogging e la bicicletta.

Servizio militare svolto in Aeronautica (grado Primo Aviere) nel 1993/1994.

Ho effettuato una lunga attività di volontariato come soccorritore certificato da AREU (SSUEm 118 Milano)

Attualmente sono
Digital Marketing & Communication Specialist
presso
Kel 12 | National Geographic Expeditions Italia